Questo è un gruppo aperto a tutti che pone al centro il cammino di fede, nell’incontro con Gesù. Il cammino di fede non è un qualcosa di individualistico ma è un cammino in cui si ascolta il prossimo aiutandosi reciprocamente a superare le difficoltà della vita e a condividere le gioie che ci possono essere.
Il gruppo, oltre a rappresentare un momento di riflessione religiosa, è un gruppo di persone affiatate che cerca di stare bene insieme. Questa opportunità viene data dalla parrocchia dehoniana che mette a disposizione uno spazio confortevole e accessibile, perché un problema di tante di persone è non sapere dove andare, come è successo a me diverse volte. Non avere un luogo può portare a sentirsi soli, sconfortati, finendo così col chiudersi in sé stessi.
Nel gruppo invece si parla sempre, a volte si scherza, e viene anche offerta la possibilità di fare escursioni nella natura in maniera seria ma divertente. Una delle cose più interessanti è quella di avere l’occasione di conoscere persone che vengono da altre regioni d’Italia, da altri luoghi del mondo. Questo permette di aprire la mente, di guardare le cose in maniera diversa perché accogliere e venire accolti è forse la cosa più importante che c’è nel Vangelo.

Francesco Greco

Seguici: